La vetrina giusta per attrarre clienti durante la stagione estiva
L’estate è uno dei momenti perfetti per rinnovare l’allestimento delle vetrine del tuo punto vendita per attirare nuovi clienti e dar loro l’idea giusta per gli allestimenti della bella stagione.
Una vetrina ben curata è, infatti, uno strumento essenziale di comunicazione visiva per dar vita al successo della tua attività.
Se pensiamo all’estate ci vengono in mente il divertimento, la spensieratezza e la voglia di mare…. ma come rappresentare queste sensazioni nella tua vetrina?
Ti suggeriamo 3 temi per le tue vetrine di luglio!
Tema 1: sabbia e dune
Ti sembrerà impossibile, ma con poche e semplici mosse sarai in grado di far sentire i passanti come se fossero in vacanza su una spiaggia caraibica, anche se il tuo punto vendita non si trova vicino al mare.
Per farlo ti basterà utilizzare della sabbia, da posizionare magari in un angolo della vetrina creando una piccola duna e arricchirla con accessori a tema. Scegli i classici toni del beige per creare un ambiente super estivo o, in alternativa, utilizza delle sabbie colorate che richiamano la palette del tuo logo.
Tema 2: righe alla marinara, le più chic di sempre
Dal mondo luxury all’high street, molti brand stanno riscoprendo le righe nella versione marinière che alterna il bianco e il blu navy.
È impossibile pensare all’estate senza immaginare un ombrellone, un lettino, una cabina… tutte rigorosamente a righe.
Allora perché non far immergere anche i passanti in una location costiera e marina?
Realizza il fondo della tua vetrina con cartoncini colorati, oppure stampa un fondo grafico in alta risoluzione o più semplicemente utilizzando una carta da parati.
L’effetto wow è assicurato!
Tema 3: tubi galleggianti multicolor
Chi di noi al mare o in piscina non ha mai utilizzato un tubo galleggiante, evitando l’ingombro di braccioli o salvagenti?
Bene. Sai che quegli stessi tubi puoi utilizzarli per la vetrina del tuo punto vendita?
Una soluzione economica, ma dal grande impatto visivo, che farà venire subito voglia di tuffarsi all’interno del tuo negozio.
Se utilizzi colori diversi, assicurati che i prodotti esposti non vengano confusi ma che restino ben evidenti e valorizzati.
Inizia subito a pensare alle tue vetrine estive e registrati ora all’area riservata Givi Italia per avere i materiali di supporto necessari alle tue vendite!