La primavera: la stagione delle cerimonie. Scopri il set Floral White
La primavera è da sempre la stagione ideale per le cerimonie: matrimoni, Comunioni, Cresime o Battesimi. È la stagione dei fiori, e gli eventi che si organizzeranno in questo periodo potranno essere incorniciati dalle fioriture più belle. La scelta sarà molto varia e stimolante: tulipani, fresie, narcisi, orchidee, margherite, gladioli, iris, fiori di gelsomino.
Cerimonia in primavera: come organizzarla al meglio
Qual è la stagione ideale per celebrare un evento fresco e frizzante? Senza dubbio la primavera!
In questa dolce stagione la natura si risveglia, i colori si illuminano, i fiori sbocciano e la temperatura diventa mite e accogliente. L’atmosfera di rinascita e di bellezza tipica della primavera è lo sfondo giusto per una cerimonia indimenticabile.
I colori ideali per un evento primaverile sono quelli dai toni tenui ispirati alla natura: tinte pastello delicate come il rosa, l’azzurro, il verde, il viola lavanda, il giallo. Nella palette cromatica primaverile è ovviamente immancabile il classico bianco con le sue tradizionali gradazioni, dall’avorio allo champagne.
I tuoi clienti stanno organizzando un matrimonio, una Prima Comunione, un Battesimo? Non avrai dubbi sul coordinato tavola da consigliare loro!
Floral White: per le cerimonie più esclusive dei tuoi clienti
Il decoro Floral White rappresenta la tradizione e la raffinatezza per eccellenza, adatto a cerimonie ed eventi di classe che devono lasciare il segno: matrimoni, addii al nubilato, Comunioni ma anche pranzi o cene con amici e familiari.
Nel linguaggio dei fiori ogni fiore invia un messaggio preciso rivolto a chi ne viene omaggiato… Il decoro, composto da fiori di ortensia e peonie bianche, è un invito alla nascita di un amore sincero.
Il set tavola Floral White è composto da sottopiatti da 33 cm, piatti da 27 cm e 21 cm, bicchieri e tovaglioli in tre differenti dimensioni (sagomati, twin e classici).
Consiglia ai tuoi clienti l’abbinamento con i prodotti della linea Lifestyle: i sottopiatti in tessuto color verde salvia, calici e bicchieri in vetro trasparente con bordo oro, posate in acciaio inossidabile oro satinato oltre ad accessori decorativi come le candele di diverse forme e colori.
Vetrine primaverili: i nostri consigli per un allestimento di successo
La primavera è il momento giusto per iniziare a pensare ad un’efficace strategia di Visual Merchandising per la creazione della tua vetrina primaverile.
Sono davvero tante le idee che puoi mettere in campo per esprimere freschezza e vivacità e trasmetterla a tutti coloro che si fermeranno ad ammirare il tuo punto vendita.
Qualche esempio?
- Metti una moquette verde sul pavimento così da simulare un prato.
- Inserisci fiori e rami finti: un’idea molto carina è quella di far scendere i rami fioriti dal soffitto quasi a simulare il sipario di un palco teatrale.
- Crea dei segnaprezzo a tema. Puoi utilizzare, ad esempio, foglie e fiori freschi oppure puoi ritagliare da cartoncini colorati delle sagome di farfalle.
Lascia spazio alla creatività per questa primavera: sei pronto ad attirare nel tuo punto vendita e a consigliare al meglio i clienti?