Come apparecchiare la tavola di Capodanno perfetta: i consigli di Givi Italia 2021
La cena di Capodanno è sempre un momento speciale, caratterizzato da un’atmosfera magica ed elettrizzante. Per questo l’ultima sera dell’anno si trascorre con le persone più care, per rendere ogni istante dell’anno che sta finendo indimenticabile.
Dopo il tradizionale pranzo di Natale, è ora di preparare la tavola del 31 dicembre, che non deve certo essere da meno! Come apparecchiare la tavola di Capodanno?
Per una serata così particolare l’allestimento e la cura della mise en place meritano di essere al centro dell’attenzione.
Givi Italia ha sempre la proposta perfetta: segui i nostri consigli per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta!
La tovaglia per la tavola di Capodanno
Il cenone di Capodanno ha la sua importanza, è un momento atteso da grandi e piccoli, e condividere la magia intorno ad una tavola elegante e festosa rende tutti più felici.
La tovaglia è l’elemento base, da non trascurare per nessun motivo. Come prima cosa pensa con largo anticipo alla tovaglia che vuoi utilizzare e controlla che sia ben pulita e stirata. Il bianco è il colore ideale per la tovaglia di Capodanno: chic ed elegante.
Ti permetterà di giocare con le decorazioni e con l’allestimento della tavola, i colori che userai spiccheranno grazie allo sfondo neutro. Il bianco non appesantisce e si adatta a qualsiasi stile. Se vuoi osare e ti piacciono degli accostamenti più forti potresti anche pensare a una tovaglia total black. E non dimenticare che i dettagli oro sulla tovaglia di Capodanno sono sempre ammessi!
Piatti, bicchieri e tovaglioli per la tavola di Capodanno
È arrivato il momento di pensare a come apparecchiare la tavola di Capodanno. Una volta scelta la tovaglia, potrai decidere se puntare sull’effetto contrasto bianco/nero oppure se preferisci un effetto finale più forte e audace: un total black.
La proposta di Givi Italia non può che essere quindi il coordinato tavola Happy New Year: sobrio, moderno ed elegante, sarà la scelta ideale per stupire tutti i tuoi ospiti.
I piatti dalla forma esagonale, i bicchieri e i tovaglioli sono total black arricchiti da una luminosissima finitura oro effetto “polvere di stelle”. Non potranno che risaltare sulla tua tavola e donare un effetto distinto e raffinato.
Cenone di San Silvestro: la decorazione della tavola
Come decorare quindi la tavola di Capodanno per renderla unica e trendy? Per una cena di San Silvestro che sia impeccabile i dettagli oro sono irrinunciabili, soprattutto nelle decorazioni.
Ecco perchè, oltre a piatti, bicchieri e tovaglioli, il coordinato Happy New Year comprende anche tanti accessori dalle finiture dorate, perfette per rendere la tua tavola ancora più stilosa ed unica: portatovaglioli oro satin oppure oro lucido, posate in acciaio inossidabile oro satin, vasetto in vetro color oro e tanti altri.
I momenti divertenti a tavola sono quelli che si ricordano con piacere, quindi perché non posizionare gli occhiali di carta a tema Happy New Year per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Insieme a festoni e mascherine, renderanno la tua tavola sfavillante e giocosa!
Non dimentichiamo i dettagli: segnaposti e centrotavola
Su una tavola di Capodanno che si rispetti non può mancare il centrotavola. Niente di troppo esagerato e che ostacoli la conversazione, l’ideale è creare una piccola composizione che non sia d’intralcio agli invitati. L’oro è un must, legherà tutti gli elementi della tavola, ed è il colore perfetto per l’ultima cena dell’anno.
Hai un tavolo rotondo? Disponi i vasetti oro in vetro al centro e crea un elemento visivo che catturi l’attenzione. Se invece la tua tavola è squadrata o rettangolare puoi pensare di disporli anche sulla lunghezza, al posto del runner, 3 o 4 vasetti con delle candele all’interno saranno perfetti per rendere la tua tavola ancora più preziosa e scintillante.
Per finire non si possono tralasciare i segnaposti. Anche se i tuoi invitati saranno familiari e amici, sarà divertente trovare il proprio posto, non ci sarà alcun imbarazzo e i tuoi ospiti si sentiranno importanti. Non ti serve altro che un cartoncino e una penna, meglio se color oro, per non lasciare nessun dettaglio al caso!
Ora che sei a conoscenza di tutti i segreti per allestire al meglio la tavola di Capodanno, la festa può ufficialmente iniziare: acquista i prodotti Givi Italia e scatta tante foto da condividere sui social, siamo curiosi di vedere i tuoi allestimenti!