Il reportage di Givi Italia su Maison&Objet: le novità più interessanti viste a Parigi
Maison&Objet: le novità viste a Parigi. Questa è una delle più grandi fiere nel settore dell’arredamento per interni ed esterni a livello internazionale, un appuntamento da non perdere che si tiene due volte l’anno a Parigi.
La fiera è un punto d’incontro per gli esperti dell’interior design, con produttori, stilisti, designer e rivenditori di tutto il mondo.
Maison&Objet è una fiera di grande successo, con più di 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e con una media di più di 100.000 visitatori.
Il focus principale è sempre stato quello di promuovere l’eccellenza nell’interior design e di fornire un luogo di incontro per scambiare idee, scoprire novità e prodotti innovativi.
L’esposizione ospita regolarmente eventi speciali per mostrare le ultime tendenze e offrire una piattaforma di discussione per i professionisti presenti.
La fiera si svolge anche online e offre una piattaforma per la ricerca, l’acquisto, la vendita e le discussioni su prodotti e servizi.
L’edizione 2023 di Maison&Objet è stata caratterizzata da:
- cambio della disposizione dei padiglioni,
- partecipazioni di nuovi brand (dei 2.200 espositori molti erano alla loro prima volta – tra questi anche Givi Italia),
- modifica della scala di valori con la quale giornalisti, addetti ai lavori e pubblico valutano i progetti: viene data molta più importanza allo studio dei materiali e delle modalità d’uso di arredi e complementi.
Maison&Objet: il tema dell’edizione 2023
Il tema dell’edizione 2023 di Maison&Objet di Parigi è stato “L’arte di vivere in armonia“. Questo tema ha ispirato tutti gli espositori a creare spazi di vita che riflettessero la bellezza, l’armonia e l’equilibrio.
Il focus principale della fiera era quello di mettere in evidenza come l’interior design e l’arredamento possono contribuire alla creazione di spazi che soddisfano tutti i sensi e che facilitano la vita quotidiana.
Anche Givi Italia ha preso parte a questo tema portando in tavola la linea Lifestyle. Set tavola (piatti, bicchieri e tovaglioli) in carta, 100% riciclabili nella carta, a cui abbinare prodotti dal design esclusivo come le candele in diverse forme e colori, i candelabri in vetro in differenti altezze, le posate in acciaio inossidabile, gli accessori in vetro (bicchieri, calici, flutes, coppe e brocche), sottopiatti e tovagliette in tessuto.
Non hai avuto modo di partecipare alla fiera ma ti piacerebbe scoprire i prodotti Givi Italia?
Contattaci per ricevere il nuovo catalogo 2023!