Givi Italia contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici: la certificazione Aticelca e il progetto Treedom
Quello dei cambiamenti climatici è un tema che riguarda ognuno di noi e che, fortunatamente, è sempre più al centro di ogni dibattito, a tutti i livelli.
Le nazioni stanno prendendo accordi per cercare di arginare un problema che, se non adeguatamente trattato, ci porterà verso una situazione da cui potrebbe essere molto difficile uscire. Aumento delle emissioni di CO2 e conseguente riscaldamento globale, con i risultati nefasti che ne conseguono per la flora, per la fauna e purtroppo anche per l’uomo, sono temi su cui si deve e si può discutere; soprattutto dobbiamo tutti e subito prendere provvedimenti adeguati.
La certificazione Aticelca: i prodotti Givi Italia sono al 100% riciclabili nella carta
Anche Givi Italia – leader in Italia nella produzione di accessori per la tavola in carta – non si sottrae alla questione, anzi: la nostra azienda è al fianco del pianeta e lo dimostra cercando ogni giorno nuove soluzioni a basso impatto ambientale.
Una dimostrazione dell’impegno dimostrato da Givi è il recente ottenimento della certificazione Aticelca: i piatti, i bicchieri e i tovaglioli di tutte le linee presenti nel catalogo sono riciclabili nella carta!
La certificazione garantisce che i prodotti Givi Italia hanno superato severi test di laboratorio effettuati con il Metodo Aticelca 501/2019, che comprovano i livelli di riciclabilità dei materiali cellulosici. In questo modo si consegue un consistente risparmio di legname, di risorse idriche ed energetiche.
Givi Italia e Treedom: un gesto d’amore per l’ambiente
Givi Italia, in risposta alla crescente domanda di attenzione all’ambiente, ha aderito al progetto “Treedom – Let’s green the planet”. Sì, perché gli alberi rappresentano una tecnologia molto raffinata che in realtà abbiamo a disposizione da molto tempo, una soluzione ai principali problemi ambientali già presente in natura; non a caso i climatologi parlano di “Nature Based Solutions”: innovazioni scientifiche che partono dalla natura, in alcuni casi proprio dagli alberi. Sappiamo tutti infatti che più alberi ci sono, più si riesce a “pulire” l’aria dagli eccessi di CO2. Partecipando al progetto “Treedom”, Givi Italia ha contribuito alla piantumazione di 200 alberi di cacao in Camerun (proprio dove Treedom ha iniziato la sua attività nel 2010) con il fine di creare una foresta che faremo crescere negli anni.
In questo modo contribuiremo al sostentamento della popolazione camerunense: sarà la comunità locale, infatti, che pianterà i nostri alberi e poi ne raccoglierà i frutti.
Ogni singolo albero viene piantato, fotografato, geolocalizzato ed è visibile on line per mostrare a chiunque in modo trasparente il nostro impegno.
Oltre ai 200 alberi già acquistati, per ogni cliente che visiterà il Presalone Givi Italia, sarà piantato un albero in più!
Negli ultimi anni Givi Italia ha incrementato le sue azioni a sostegno delle politiche ambientali, ottenendo una serie di certificazioni che dimostrano come anche un’azienda di produzione di prodotti in carta può contribuire a combattere i cambiamenti climatici.
Scopri tutte le certificazioni poi richiedi il catalogo (se sei un rivenditore) oppure trova il negozio più vicino a te per acquistare subito i nostri prodotti!
Richiedi o sfoglia il nostro catalogo
Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!
Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!
Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!