Baby Shower: tante idee per organizzare una festa pre nascita di successo!

Baby Shower: tante idee per organizzare una festa pre nascita di successo!

Sebbene ormai si sia diffuso anche in diversi paesi europei, il baby shower (che letteralmente significa “doccia” di regali per la mamma e il bebè) è un festeggiamento nato negli Stati Uniti per accogliere la futura nascita di un bambino in compagnia di parenti e amiche. La tradizione vuole che sia dedicato al primogenito, ma spesso la festa si ripete anche con l’arrivo degli altri figli.

Molto comune tra i vip (anche la duchessa di Sussex Meghan Markle non ha saputo resistere), il baby shower sta conquistando anche le mamme italiane.

Come organizzare un baby shower

Il primo passo è quello di fissare il giorno in cui avrà luogo il Baby Shower. Dovrai stabilire, inoltre, anche il luogo in cui verrà organizzata la festa: la tradizione vuole che il Baby Shower sia organizzato nella casa di una delle amiche della futura mamma, ma le opzioni sono davvero molte!

Per gli inviti, invece, dovrai pensare a delle grafiche che andranno già a richiamare lo stile della festa: se hai già le idee chiare sul tema da sviluppare potrai preparare un invito perfettamente coordinato con il resto del Baby Shower, in caso contrario basterà mantenere dei toni neutri e semplici.

Il tema del baby shower

La scelta del tema è molto importante. Sarà infatti il fil rouge che legherà gli elementi dell’intera festa. Determinerà quindi il carattere del Baby Shower e tutte le decisioni legate all’organizzazione, al buffet, alle decorazioni, faranno riferimento ad esso.

Anche il nostro Design Lab ha realizzato un intero coordinato per questa celebrazione: la linea “Baby Shower” nasce come integrazione della linea “Baby Chic” ed è stata disegnata sulla forma smerlata di Givi Italia. Le tonalità tenui e delicate, sia sui toni del rosa che dell’azzurro, impreziosite dalla finitura hot stamp rendono il tableware di sicuro impatto.

Il menu del baby shower

Trattandosi normalmente di una merenda il menù dovrebbe principalmente essere composto da dolci: una torta scenografica, qualche cupcake, cake pops e biscotti personalizzati.

Tutte queste prelibatezze, oltre ad appagare i palati più golosi, hanno infatti anche un bellissimo impatto scenografico e possono essere realizzati seguendo il tema prescelto.

Dal momento però che non tutti amano i dolci è necessario prevedere anche una piccola parte salata nel buffet: qualche tramezzino, focaccina o brioches salata ad esempio saranno scelte perfette anche per una merenda pomeridiana!

Divertiti insieme alle tue amiche!

Come in ogni festa che si rispetti, l’importante è divertirsi e gli accessori sono una variabile fondamentale nel baby shower. Le idee possibili sono davvero molte: una fascia con finitura hot stamp da legare attorno alla pancia della mamma, gli adesivi con cui le invitate possono divertirsi e intraprendere dei giochi di ruolo per essere la “super zia” o “100% nonna” del bimbo in arrivo.

Se ancora non hai comunicato a nessuno il sesso del tuo bimbo, utilizza il nostro Festone “effetto sorpresa”: scegli il cuoricino o la stellina per far capire alle tue amiche se c’è in arrivo un fiocco rosa o azzurro.

Si possono infine lasciare dei piccoli ricordi del Baby Shower: portachiavi, spillette o segnalibri fatti preparare appositamente per l’occasione possono essere idee graziose e sempre gradite.

Ora che hai le idee più chiare, acquista i tuoi addobbi baby shower e le decorazioni per la tavola firmate Givi Italia: renderanno ancora più divertente la festa pre nascita!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!

Into the Rainbow con Givi Italia!

Into the Rainbow con Givi Italia!

Più grintosi dei colori fluo e più audaci delle paillettes: i sette colori dell’arcobaleno spuntano su capi di abbigliamento, scarpe, borse e gioielli. Rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e violetto: un’intera tavolozza di tonalità forti e decise.

Anche le tendenze casa nell’inverno 2019 saranno caratterizzate dal “Rainbow style”: i  colori tenui che hanno caratterizzato lo scorso anno, sono sostituiti dai pattern vivaci e dai colori accesi: il giallo limone, il blu elettrico, il verde smeraldo e il rosso rubino. Nasce la necessità di ravvivare le stanze della casa, creando ambienti frizzanti e ludici mediante total look monocolore oppure accostando tonalità vivaci differenti, a seconda dello stile della casa.

Anche in tavola arriva l’arcobaleno

Anche il nostro Design Lab, quindi, non poteva farsi scappare l’occasione di proporre una festa a tema Rainbow, una tipologia di party che lascia spazio alla creatività e alla fantasia: con una festa arcobaleno non si sbaglia mai e gli spunti per la sua realizzazione sono davvero tanti!

Tutti i prodotti del nostro coordinato sono contrassegnati dal marchio FSC. La Forest Stewardship Council è un’organizzazione internazionale nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.

La certificazione FSC è progettata per aiutarti in questo: garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

Scegli i giusti accessori e che la festa abbia inizio!

I sogni dei bambini hanno i colori dell’arcobaleno, e il Rainbow Party interpreta alla perfezione la solarità e il mondo a mille sfumature dell’infanzia! Proprio per questo motivo abbiamo realizzato una serie di accessori che si prestano benissimo ad essere utilizzati per una festa super colorata, allegra ed originale.

Oltre a piatti, bicchieri e tovaglioli, non potranno mancare un festone “Buon Compleanno” posizionato sopra la tavola, cappellini in carta da consegnare a ciascun invitato e party popper da far esplodere all’arrivo della torta.

E le candeline? Anche quelle dovranno rigorosamente essere a tema arcobaleno: nel nuovo catalogo 2019 “Your trendy Party” abbiamo inserito candeline Rainbow a soggetto e numerali.

Con le nostre candeline di compleanno potrai festeggiare sicuro perché, grazie all’attenzione alle vigenti normative e la cura con cui il nostro staff segue i prodotti, la paraffina contenuta in essi è stata registrata in accordo con il Regolamento Reach.

Non dimenticare i palloncini, tanti e colorati, dai disegni accattivanti ed originali. I palloncini Givi Italia, resistenti e adatti per decorazioni a lunga durata, sono certificati per la loro qualità da centri di accreditamento autorizzati a livello mondiale. I nostri balloons, inoltre, sono 100% biodegradabili e assicurano i più alti standard di qualità e stabilità del prodotto.

Grazie a questo coordinato, i tuoi clienti potranno organizzare una magnifica festa di compleanno, vivace, colorata e sicura!

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!

Le grandi tendenze matrimonio del 2019: Bohemian e Baroque

Le grandi tendenze matrimonio del 2019: Bohemian e Baroque

Nei sogni di ogni bambina c’è il giorno del proprio matrimonio, tra abiti principeschi e location incantate. Passano gli anni, si cresce e spesso i sogni vengono chiusi nel cassetto, quando però ci troviamo ad organizzare il nostro matrimonio improvvisamente torniamo ai sogni magici che facevamo da piccole e desideriamo trasformarli in realtà, almeno per un giorno!

Hai già scelto l’abito da sposa, il make up, l’acconciatura, il catering e il fotografo che immortalerà ogni attimo del tuo matrimonio? Quando anche la location ed il tema saranno stabiliti, non ti resterà che pensare all’allestimento dei tavoli!

Nel nostro Catalogo 2019 “Your trendy Party” abbiamo inserito due nuove linee dedicate al Wedding: Bohemian Garden e Baroque Wedding. Pronta a scoprirle?

Stile bohémien: un matrimonio originale e colorato

In cosa consiste un matrimonio Boho-Chic? Si tratta di un matrimonio con  un’anima Bohémienne, elementi retrò, e reminiscenze della cultura hippy e gitana, reinterpretati in chiave chic e con un’anima eco-friendly. Parliamo, quindi, di un matrimonio “rilassato”: abiti eterei e delicati dal sapore vintage, fiori spontanei, un ricevimento con decorazioni retrò e un party divertente.

Una tendenza, questa, che racchiude in sé aspetti del matrimonio romantico e dello stile vintage-chic. L’utilizzo dei fiori di campo e delle cromie tenui è il perfetto connubio tra queste due anime, capace di rendere l’evento semplice ed elegante.

Proprio prendendo spunto da questo forte trend, il nostro Design Lab ha disegnato il coordinato Bohemian Garden, realizzato sulla forma round per esaltare l’aspetto bucolico del trend.

I piatti di questa collezione sono contrassegnati dal marchio B.eco: sono biodegradabili ed ecologici senza rinunciare a qualità, sicurezza, resistenza e design.

A completare questo coordinato che risente dell’influenza di tematiche legate alla natura, allo shabby, al green, non potevano mancare gli oggetti in vetro, grande novità inserita nel catalogo 2019.

Questi doneranno alla tavola delle nozze un aspetto “english” che risente dei tè pomeridiani della campagna inglese, conferendo grande eleganza al tuo matrimonio.

Baroque Wedding: ricco, sontuoso e regale

Uno stile che richiama elementi particolari e di grande effetto, che esaltano il colore oro, ma anche sfumature di viola, porpora, e verde. Uno stile molto elegante, affascinante e misterioso che piace soprattutto alle coppie di sposi più giovani, sempre attente alle tendenze che arrivano da ogni parte del mondo non solo nel settore Wedding, ma anche in quello della moda e del design.

Il Baroque Wedding si ispira alle atmosfere che a Versailles si creavano durante i balli organizzati dalla regina Maria Antonietta. Elementi sfarzosi, brillanti e dorati non possono mancare negli allestimenti di un matrimonio a tema barocco: attenta, però, a non eccedere, stupisci i tuoi ospiti senza strafare.

Proprio da questi presupposti nasce il nostro coordinato Baroque Wedding, un decoro apparentemente classico che racchiude in sé elementi unici e preziosi che renderanno la tavola delle tue nozze speciale.

Il mix dei fiori che alternano il candore del bianco all’intensità dei rosa profondi, abbinati ad un foliage pieno ma non invadente, vengono esaltati dalla texture di fondo che riempie il piatto senza appesantirlo.

Anche i piatti di questa collezione sono B.eco, quindi biodegradabili ed ecologici: un piatto B.eco si dissolve di oltre il 90% nell’arco di 90 giorni.

Volendo puntare su questa tendenza, oltre a vari accessori laser cut da utilizzare come segnaposto e portaposate, abbiamo introdotto una grande novità: la linea di tovaglie effetto damascato.

Il Baroque Wedding e il Boho-Chic rappresentano, quindi, le due principali tendenze per le nozze del 2019.

E tu, quale preferisci? Libera la fantasia e preparati ad organizzare il giorno più emozionante della tua vita.

Richiedi o sfoglia il nostro catalogo

Tutta l’eleganza e il design dei nostri prodotti, in linea con le ultime tendenze, all’interno del nostro nuovissimo catalogo, per un 2020 in grande stile!

Sei già un nostro cliente?
Richiedi il catalogo in formato cartaceo riempiendo il modulo dalla sezione del sito dedicata!

Non sei ancora un nostro cliente e vuoi sfogliare un’anteprima del nostro catalogo?
Compila il modulo!